È tornata l’estate, stagione che amiamo per la sua luce, i suoi colori, i suoi profumi e per la felicità che essa porta negli occhi dei nostri Ospiti. Certo, anche la primavera ha lo stesso effetto, ma l’estate è proprio un’esplosione di gioia!
Ecco le cose belle che succedono: le visite dei parenti si fanno più frequenti, accomodati al fresco dei nostri salottini in giardino. Aumentano anche le uscite a piedi o in carrozzina, accompagnati dal nostro personale, fino “a vedere il mare”, che dista appena 300 metri (è questo uno dei punti di forza particolarmente apprezzati da tutti i nostri Ospiti e dai familiari che alla fine ci scelgono). Il giardino è un tripudio di fiori, colori, farfalle e uccellini che ci fanno compagnia e si moltiplicano le attività di animazione con la nostra animatrice professionista.
Per il resto, il tran-tran in RSA è sempre lo stesso, indaffarato e particolarmente impegnato. Abbiamo rinnovato diversi servizi, tra cui quello del ritiro di farmaci in farmacia per conto dei nostri Ospiti. Come funziona? Ovviamente il ticket è a carico dell’Ospite, ma siamo noi che andiamo fisicamente in farmacia, risparmiando l’impegno ai familiari. Un piccolo “accorgimento” che spesso fa la differenza.
Perché fare la differenza è la nostra missione!
Buona estate!
RSA Wilma Falcione