Se n’è andato anche il 2020: come sempre, ogni anno vola, anche i più duri. Il 2020 è stato un anno complicato e delicato, è indubbio, ma è stato anche un anno ricco di eventi lieti e traguardi importanti: il pensionamento della nostra Patrizia Pierattini, preziosa OSSS che dopo 15 anni con noi e un eccellente lavoro nella missione “zero contagi in RSA” può finalmente dedicarsi a un po' di meritato riposo, la nascita del piccolo Tommaso, figlio della nostra preziosa Sara, la partnership con la squadra di pallavolo femminile Oasi Volley Viareggio di cui siamo ufficialmente sponsor, zero casi Covid nella nostra RSA, tamponi e test sierologici ogni mese, articoli sui giornali e soprattutto…i primi vaccini!
Che altro? Se ci pensiamo bene il 2020 è stato anche un anno che ci ha insegnato molte cose, per la maggior parte cose semplici che forse ci eravamo un po' dimenticati:
l’importanza di un abbraccio, di un sorriso, della famiglia e degli affetti più cari, il tocco di una mano sulla spalla, ridere insieme, ascoltare i racconti dei nonni, vedere i bambini giocare, godersi le cose semplici.
Sono queste le cose che ci portiamo in questo 2021. Un anno che è iniziato con i vaccini, le ritrovate visite familiari ai nostri Ospiti, sempre con attenzione e responsabilità, le ritrovate sedute con la fisioterapista, il podologo, la parrucchiera. Insomma, un anno che inizia con un po’ di normalità e tanta speranza.
Quello di cui abbiamo bisogno!